lunedì 6 giugno 2011

NAVELLO: 150 VOLTE ITALIA!

Navello fa il suo ingresso ufficiale nelle classifica delle aziende più longeve d’Italia: verrà infatti ufficializzato l’8 Giugno l’inserimento del marchio piemontese di serramenti in legno nel Registro delle Imprese Storiche1, voluto da Unioncamere per valorizzare il patrimonio industriale italiano nel 150° anniversario dell’Italia unita.
Centocinquanta è anche il numero delle realtà produttive che entreranno a far parte del Registro (oltre a Navello altre 3 in provincia di Cuneo) e che verranno premiate a Roma, sempre Mercoledì 8 Giugno, a Palazzo Colonna in occasione della 133° Assemblea degli amministratori delle Camere di Commercio d'Italia.
A ritirare il premio, per l’azienda di Monchiero, sarà Gianluca Navello, rappresentante -con i cugini Roberto e Paolo- di una tradizione di imprenditoria famigliare che ha avuto origine nel 1824 a Dogliani (CN) con la bottega artigiana di falegnameria fondata da Luigi Navello. 
Oggi l’azienda che continua a portare il suo nome è cresciuta attraverso le generazioni seguendo un percorso basato sulla qualità dei materiali e sullo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate per la lavorazione del legno.
Sebbene Navello abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.

Nessun commento:

Posta un commento